12 AGOSTO – Partenza in Bus ore 20,00 dalla Stazione Fal di Villa Longo per Lione.
13 AGOSTO - POSSIBILITA’ DI AVVICINAMENTO CON VOLO SU TORINO CON ARRIVO ALLEORE 9,35, dove arriverà il nostro Bus per prendervi e continuare verso Lione con arrivo per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico ( la città vecchia ): Place Bellecour, il Ponte Bonaparte, la Cattedrale e i caratteristici “traboules”, passaggi nascosti che collegano i palazzi. Pranzo libero. Cena e pernottamento in Hotel.
14 AGOSTO – Dopo la prima colazione ore 7,30 partenza per Etretat, “Un paesaggio Unico al Mondo” con pranzo libero lungo il percorso. Étretat è ancora il luogo delle emozioni vere in cui l’uomo è a diretto contatto con una natura semplicemente bella e fragile. La sbalorditiva verticalità delle falesie della Costa d’Alabastro contrasta armoniosamente con la dolcezza della spiaggia. Ci lasceremo tentare da una passeggiata sulla spiaggia o scoprire le scogliere lungo i sentieri che si affacciano sulla Manica. Dopo aver ammirato questa Meraviglia proseguiremo per Caen per cena e pernottamento in Hotel.
15 AGOSTO – SPIAGGE DELLO SBARCO – MONT St. MICHEL
Dopo la prima colazione, partenza per Bayeux per visitare alla ore 9,00, il Museo dove è conservato l’arazzo della Regina Matilde, che narra in 58 scene l’invasione normanna. Ci trasferiremo a Point du Hoc, un promontorio della costa normanna francese, famoso per l'assalto del 6 giugno 1944 da parte dei Ranger statunitensi, per neutralizzare una batteria di artiglieria tedesca. Proseguiremo per Omaha Beach una delle 5 spiagge dello sbarco e dove potremo effettuare il Pranzo libero ( Ostriche ). Nel pomeriggio visiteremo il Cimitero Americano per poi procedere per Arromanches, per la visita delle spiagge dello Sbarco alleato durante la Seconda Guerra Mondiale. Partenza per Mont Saint Michel per Cena e pern. in Hotel.
16 AGOSTO – SAINT MALO’ MONT ST. MICHEL – QUIMPER
Dopo la prima colazione, partenza per Saint Malò, seguendo la costa e costeggiando il mare, potremo ammirare dei panorami incredibili, e per di più la percorreremo in entrambe le direzioni provando delle emozioni fantastiche. Verso le 13,30 incontro con la guida e visita della splendida abbazia gotica di Mont Saint Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo. Proseguimento per Quimper per la cena e pernottamento.
17 AGOSTO – PLEYBEN – LOCRONAN – QUIMPER
Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la scoperta della regione della Bretagna, terra di megaliti, cattedrali e misteri. Dopo la visita guidata nel centro di Quimper, con la Cattedrale gotica di St.Corentin e le antiche case a graticcio, ci sposteremo a Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Pranzo libero. Nel pomeriggio faremo tappa allo spettacolare promontorio di Penhir e nel pittoresco villaggio con case in granito si Locronan. Cena e pernottamento in Hotel a Quimper.
18 AGOSTO – CONCARNEAU – VANNES –ANGERS
Dopo la prima colazione, partenza per la località di pescatori di Concarneau per visitare la Ville Close, racchiusa tra mura di granito. Proseguiremo quindi verso Carnac per ammirare i suoi menhir, megaliti piantati in verticale. Pranzo libero. Dopo una breve passeggiata a Vannes, con il suo centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale, proseguiremo per Angers, cena e pernottamento in Hotel.
19 AGOSTO – ANGERS – CHENONCEAUX – CLERMONT-FERRAND -
Dopo la prima colazione partenza per Chenonceaux, dove visiteremo lo splendido parco e il castello arredato con mobili d’epoca e arazzi fiamminghi. Pranzo libero. Proseguiremo per Clermont-Ferrand, dove faremo una breve passeggiata per il centro storico prima della cena e pernottamento in Hotel.
20 AGOSTO – ZONA TORINO
Dopo la prima colazione partenza per rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata in zona Torino per cena e pernottamento.
21 AGOSTO – ZONA RIMINI
Dopo la prima colazione partenza per Rimini. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e tempo libero. Cena e pernottamento in Hotel.
22 AGOSTO – RIENTRO A MATERA
Dopo la prima colazione tempo libero. PRANZO IN RISTORANTE e partenza per rientro a Matera.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 1350
SUPPLEMENTO SINGOLA: 400
LA QUOTA COMPRENDE: BusGt, Accompagnatori, 9 notti in Htl in mezza pensione, visite guidate come da programma, Pranzo in Htl o Ristorante durante il rientro, Ass.medico bagaglio,
LA QUOTA NON COMRENDE: Tassa di soggiorno, Ingressi ( Arazzo di Bayeux + Mont St. Michel Euro 20 ) Bevande ai pasti, Ass. Annullamento, e tutto quanto non specificato ne “La quota comprende”