VENEZIA “LA SERENISSIMA”
E LE ISOLE DELLA LAGUNA
DAL 22 AL 25 APRILE
22 APRILE – SABATO– Partenza ore 5,00 dalla Stazione Fal di Villa Longo per Chioggia. Arrivo nel primo pomeriggio e visita del centro storico. Chioggia è una città con una storia millenaria alle sue spalle, una delle città che hanno contribuito alla difesa della Laguna di Venezia. Mentre si passeggia tra Palazzi e Monumenti storici, si vede allo stesso tempo la storia delle sue abitazioni, ma anche una città piena di vita! Una città in movimento, con negozi di marchi famosi, bar e lo splendido corso per passeggiare in centro (passeggiate dette simpaticamente vasche, in quanto ricorda l’avanti-indietro dei nuotatori in piscina) dove si arriva alla famosa Pescheria al Minuto. Cena e pernottamento in Hotel.
23 APRILE – DOMENICA– Dopo la prima colazione trasferimento al molo per il battello che ci porterà a Venezia. Incontro con la guida e visita della meravigliosa città che si erge sul mare. Visita di piazza San Marco con ingresso in Basilica ( euro 6 a persona) e passeggiata nel sestiere di San Marco e nella zona di Rialto per ammirare il ponte e il Canal Grande. Pranzo libero. Pomeriggio libero, possibilità di effettuare un giro in gondola. Rientro in battello a Chioggia, cena e pernottamento in Hotel.
24 APRILE – LUNEDI – Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in battello verso Murano, celebre per l’antica tradizione
della lavorazione del vetro. Continuazione verso Burano, famosa per i suoi merletti e per le sue casette, tutte di diversi colori pastello. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Torcello, perla magnifica della laguna. Rientro in Hotel a Chioggia per cena e pernottamento.
25 APRILE – MARTEDI – Dopo la prima colazione, partenza per San Marino, visita libera della piccola Repubblica, famosa anche per essere Tax Free sugli acquisti. Pranzo libero. Nel Pomeriggio partenza per Matera.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 385
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 50
LA QUOTA COMPRENDE: Bus Gt, 3 Mezze pensioni con bevande in Htl a Chioggia, Visite guidate come da Programma, Trasferimento in Battello da Chioggia a Venezia il giorno 23 Aprile, e da Chioggia alle Isole della Laguna il giorno 24 Aprile. Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra, Ingressi, altri spostamenti interni a Venezia, tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”