VALSUGANA
TRA MONTI LAGHI E CASTELLI
DAL 30 LUGLIO AL 6 AGOSTO
29 LUGLIO – Partenza ore 22,00 dalla Stazione Fal di Villa Longo per Sirmione, sul Lago di Garda.
30 LUGLIO – Arrivo e visita libera di questa splendida città. Visiteremo anche Desenzano del Garda. Proseguimento per l’Hotel per Pranzo. Pomeriggio dedicato alla consegna delle camere, riposo e breve passeggiata nei dintorni. Cena e pernottamento in Hotel.
31 LUGLIO -. Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata del Castel Pergine, una delle più affascinanti fortezze del Trentino. Castel Pergine si trova su un’altura, il Colle del Tegazzo, che permette di godere di uno scenario indimenticabile su Pergine Valsugana, sulle montagne circostanti, tra cui le Dolomiti del Brenta. Visiteremo anche la Chiesa di San Pietro. Pranzo a sacco preparato dall’Hotel. Nel pomeriggio effettueremo una degustazione di grappe a Cembra. Cena e pernottamento in Hotel.
1 AGOSTO – Dopo la prima colazione trasferimento a Trento, incontro con la guida e visita della città, con il castello del Buonconsiglio e Torre Aquila. Tempo a disposizione per shopping. Rientro in Hotel per pranzo.
2 AGOSTO.- Dopo la prima colazione raggiungeremo i Laghi di Levico e Caldonazzo. Potremo passeggiare e visitare il Borgo di Levico e prendere il sole sulle sue rive del Lago omonimo. Rientro in Hotel per Pranzo. Nel pomeriggio visita del Santuario della Madonna di Pinè. Si tratta di un luogo sacro, immerso nella natura del territorio di Pinè e che rappresenta il cuore della devozione mariana del Trentino. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
3 AGOSTO – Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per un Tour delle Dolomiti. Attraverseremo le valli quali Val di Fassa, Val di
Fiemme, Val Gardena, Pranzo con cestino fornito dall’Hotel. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
4 AGOSTO – Dopo la prima colazione visita guidata del Castello di Valer e Santuario di San Romedio in Val di Non. Rientro in Hotel per Pranzo.
5 AGOSTO – Dopo la prima colazione trasferimento a Bolzano, incontro con la guida e visita della città, tra Piazza Walther, il salotto buono della città al Duomo con il suo campanile e il tetto in policromo, attraversando i suoi famosi portici. Proseguiremo per la visita del Lago di Caldaro, lungo la strada del vino dell’Alto Adige, è il lago balneabile più caldo dell’arco alpino. Rientro in Hotel per pranzo.
6 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per San Marino. Pranzo libero. Breve visita libera di San Marino e partenza per rientro a Matera.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 665
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 85
QUOTA 4/10 ANNI EURO 280 – 11/14 ANNI EURO 350
LA QUOTA COMPRENDE: Bus, Accompagnatore, 7 pensioni complete con bevande ai pasti in Hotel, Visite guidate come da programma, Assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi, Tassa di soggiorno euro 2 al giorno, Extra. Ass. Annullamento,Tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”