TOUR DELLA SICILIA
DAL 24 AL 27 APRILE
23 APRILE – Partenza ore 23,00 del 23 Aprile per Palermo. Arrivo il 24 Aprile e visita dei maggiori monumenti della città: la Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti, la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la magnifica Cappella Palatina. Trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Monreale per la visita guidata dell’imponente Cattedrale Arabo/Normanna e del suo splendido Chiostro. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
25 APRILE – Prima colazione in hotel e partenza per Mozia, rigogliosa isola e antica città fenicia raggiungibile con un breve tragitto in barcone. Potremo ammirare tutt’intorno le Saline, i mulini a vento e i vigneti. In seguito visiteremo il pittoresco centro storico di Marsala, racchiuso tra Porte e Bastioni che immettono in stradine dove si affacciano Palazzi Spagnoli, Chiese e Monumenti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Mazara del Vallo, ridente e antica cittadina, dove potremo visitare il caratteristico porto canale che ospita la più grande flotta peschereccia d’Italia. La struttura originale della vecchia città è costituita dalla “Khasba” con stradine strette e sinuose. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento zona Marsala.
26 APRILE – Prima colazione e partenza per la visita di Selinunte, il complesso archeologico più vasto del Mediterraneo, con Templi Orientali e l’Acropoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Agrigento. Visita della monumentale Valle dei templi, dove il profumo della storia si fonde con quelli dei mandorli in fiore. Sistemazione in hotel in zona Agrigento, cena e pernottamento.
27 APRILE – Prima colazione e partenza per Taormina “ Splendida perla dello Jonio” visita libera nel centro storico. Pranzo in ristorante ai Giardini Naxos e partenza per Matera.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 445
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in bus GT, 3 mezze pensioni in Hotel, pranzi in ristoranti come da programma, visite guidate come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE
Ingressi, bevande ai pasti, extra, eventuali tasse di soggiorno, e tutto quanto non specificato nella “ quota comprende”