PARTENZE TUTTI I LUNEDÌ CON ACCOMPAGNATORE LOCALE PARLANTE  ITALIANO
1° giorno: Italia – Johannesburg Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Johannesburg – Pretoria – Mpumalanga All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e partenza per Pretoria per una breve visita della “città delle Jacarande” per via degli alberi di Jacaranda che costeggiano le vie della città, regalando fiori color malva durante il periodo estivo. Pretoria è un’elegante e tranquilla città, in perfetto contrasto con Johannesburg, situata a solo mezzora di distanza. Si visiterà il centro, Church Square ed il complesso architettonico degli Union Buildings. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Dullstroom in Mpumalanga. Si tratta di un piccolo ed affascinante borgo situato sulla Panoramic Route, a metà strada tra Johannesburg ed il Kruger National Park, che offre paesaggi mozzafiato, tra limpidi torrenti e laghi. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: Mpumalanga – Riserva Privata Kapama Prima colazione e trasferimento alla Riserva Privata Kapama che copre una superficie di 13.000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per i Big Five e per il livello dei safari fotografici. Pranzo al lodge e tempo a disposizione per un pò di relax. Nel pomeriggio si effetua un primo fotosafari accompagnati da un esperto ranger per scoprire le meraviglie del bush africano e per un incontro davvero unico con i suoi maestosi abitanti. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: Riserva Privata Kapama Di buon mattino si parte per un nuovo fotosafari. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per un pò di relax. Pranzo e nel pomeriggio nuovo fotosafari sempre accompagnati da esperti ranger. Cena al lodge e pernottamento. 5° giorno: Riserva Privata Kapama – Hazyview Di buon mattino partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger. Rientro al lodge per la prima colazione e proseguimento del viaggio per la Panoramic Route. Tra le maggiori attrazioni di questa zona del Sudafrica, vi sono il Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo per grandezza, il ‘God’s Window’, punto panoramico da cui si gode di una meravigliosa vista sul Lowveld con i suoi canyon, le cascate e le formazioni rocciose. Pranzo in un ristorante locale e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione e cena in albergo. Pernottamento. 6° giorno: Hazyview – Johannesburg – Cape Town Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Johannesburg. Durante il percorso si effettuerà il pranzo in un ristorante locale. Arrivo all’aeroporto e partenza con volo di linea per Cape Town. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
7° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. Partenza verso sud fino a Hout Bay, per una minicrociera a Seal Island, l’isola delle foche e proseguimento per la visita della Penisola del Capo di Buona Speranza, un lembo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico da quelle più miti dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per ammirare il panorama. Si raggiunge poi la storica base navale di Simon’s Town dove è possibile avvistare la simpatica colonia di pinguini che popola Boulders Beach. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Cape Town via Muizenberg e visita del giardino botanico nazionale di Kirstenbosch. Il giardino si estende su una superficie di 560 ettari ed ospita circa 4000 specie di piante autoctone. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita del Museo del Sudafrica, dello storico e pittoresco quartiere Malese e dell’animato porto. Si avrà poi la possibilità di vedere il famoso castello di Cape Town, la più antica costruzione della città. Prima di raggiugere Signal Hill, si visiterà il Green Market Square, il mercato delle pulci. La giornata prosegue poi con la visita della famosa località di Sea Point e con la risalita sulla Table Mountain (se le condizioni atmosferiche lo permetteranno). Si raggiunge poi Constantia Winelands Valley, famosa per la produzione di vini con pranzo presso la Groot Constantia Wine Estate, la più antica tenuta vinicola in Sud Africa, situata sulle pendici della Table Mountain. Qui potrete effettuare una degustazione di vini locali. Rientro in albergo, tempo a disposizione e pernottamento. 9° giorno: Cape Town – Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. 10° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

10 Giorni/7 Notti:   a partire da euro 1965

 

LA QUOTA INCLUDE: voli di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari; 7 prime colazioni, 7 pranzi e 5 cene; attività di safari nella riserva privata; tutti i trasferimenti e le visite menzionate nel programma con guida parlante italiano (ad esclusione dei safari che vengono effettuati con ranger esperti parlante inglese). Assistenza  in  Italiano  curata  dal  nostro  corrispondente.  Assistenza  telefonica  Eden  24  ore  al     giorno.