DAL 11 AL 18 AGOSTO – VIAGGIO DI GRUPPO DA MATERA
SARANDA:
Destinazione della vostra vacanza, questa città costiera è una delle più moderne dell’intera regione, e offre ai suoi visitatori, oltre al suo mare, numerose bellezze storiche e ambientali da ammirare. Tra i punti d’interesse più rilevanti ci sono le rovine dell’antica Onchesmos (come un tempo si chiamava Saranda), i resti della città di Foinike, il sito archeologico romano di Butrinto recentemente rinnovato e riportato a nuovo splendore e l’ottocentesco castello di Ali Pascià Tepeleni, uno degli edifici simbolo dell’Albania, un forte quadrangolare affacciato sull’Adriatico. Passeggiando tra le strade di Saranda si respira la tipica atmosfera di una località dal grande richiamo turistico caratterizzata da numerosi hotel. Merita una visita la sorgente carsica di Syri Kaltër col suo famoso Occhio Azzurro, un laghetto blu che ricorda l’iride di un occhio umano. La pozza d’acqua è al centro di uno splendido bosco di querce, perfetto per fare un picnic e godere del fresco abbraccio della natura. Da queste parti c’è anche il monastero di Mesopotam, che risale al XIII secolo ed è l’unica la chiesa bizantina in buono stato di conservazione di tutto il territorio albanese. Caratterizzata da una pianta particolarissima a navata unica con due absidi, l’antico luogo di culto è dedicato a San Nicola (Shën Kollë).
PROGRAMMA
Partenza ore 5 da Piazza Matteotti in Bus per Brindisi. Imbarco ore 10,00 per Saranda. Arrivo alle ore 21,00 e trasferimento con bus privato in appartamento o nell’hotel. Uscita libera nella città. Pernottamento. Giornate dedicate alle attività balneari e alla scoperta di questa vivace cittadina. 18 Agosto trasferimento ore 20,00 al porto con Bus privato. Imbarco alle ore 23,00 per Brindisi. Arrivo a Brindisi il giorno 20 Agosto ore 7,00 e trasferimento in Bus a Matera.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA EURO 355,00
SISTEMAZIONE IN APPARTAMENTI da 90 m2 – composto da soggiorno, cucina, e due camere da letto – bagno con doccia – a 100 metri dal mare –
PER PRENOTAZIONI EFFETTUATE ENTRO IL 20 GIUGNO
Supplemento sistemazione poltrona euro 25,00
LA QUOTA COMPRENDE:
Trasferimento in Bus da Matera a Brindisi a/r, sistemazione ponte sulla nave, trasferimento porto Appartamenti/Hotel a/r a Saranda, 7 notti in appartamento e con un supplemento di euro 100 a persona si può scegliere la sistemazione in buon Hotel tipo Dodona 4* o similari con trattamento b&b (supplemento h/b euro 105),Supplemento Hotel Bougainville Bey 4* euro 140
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, extra, tassa di soggiorno e tutto quanto non espressamente specificato nella quota comprende.
Bougainville Bey 4****
Complesso moderno e innovativo, situato sulla costa di Saranda vicina al centro.Dotato di lido privato e piscina all’aperto con lettini e ombrelloni gratuiti, il nuovissimo Bougainville Bay propone camere moderne con tutti i comfort e climatizzate, completi di connessione WiFi gratuita, TV LCD satellitare. Per sistemazioni in camera tripla o quadrupla il complesso dispone anche di graziosi appartamenti con 1 o 2 camere da letto sempre situati all’interno della struttura e comprendenti gli stessi servizi di chi soggiorna nelle camere.Ottimo ristorante in loco. Inoltre all’interno della struttura è presente una spa e centro benessere accessibile con un piccolo supplemento.
Hotel Dodona 4****
Situato sulla costa di Saranda, a 3 km dal centro pedonale, offre piscina per grandi e piccoli, camere vista mare panoramica, parcheggio privato e custodito h24. Dall’hotel si accede direttamente ad una spiaggia libera. Gode di una vista incantevole, sia di giorno che di notte. Ideale per chi ama soggiornare fuori dalla confusione e perfetto per evitare il traffico cittadino se sono comprese escursioni o visite guidate. Bar e ristorante all’interno. Compresi internet, colazione continentale, lettini a bordo piscina, parcheggio.