PASQUA NELLA TUSCIA E VISITA ALLA CIVITA DI BAGNOREGIO

DAL 20 AL 22 APRILE

 

1° GIORNO: LAGO DI BOLSENA Partenza ore 01,00 del 20 Aprile per Bolsena. Arrivo  con la visita della cittadina e del suo bellissimo lago. Proseguimento per Montefiascone e degustazioni di salumi e ottimo vino, cittadina in bella posizione sull’alto di un colle dominante il lago di Bolsena, lungo la via Cassia famosa per il suo vino. Da visitare: la cantina sociale, la Chiesa di San Margherita e la Chiesa di San Flaviano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: CIVITA DI BAGNOREGIO – VITERBO Prima colazione in hotel e partenza per Civita di Bagnoregio, visita alla famosa “città che muore”, antico borgo di poche case arroccate su un cucuzzolo d’argilla che l’erosione sta lentamente deteriorando. Trasferimento a Viterbo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città di Viterbo, antica città dei papi. Da visitare: il Palazzo dei Priori, la Chiesa del Gesù, il Duomo, il Palazzo Papale e il quartiere medievale di San Pellegrino, caratteristico per le abitazioni più antiche della città decorate con arcate, logge e scalinate esterne ad ogni angolo, negozi di antiquariato, la Chiesa di San Francesco e le tombe dei Papi, il Museo Rocca Albornoz. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: TUSCANIA – TARQUINIA Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Tuscania, pittoresca cittadina, posta sopra un ripiano tufaceo, tra profondi burroni. Da visitare: la Chiesa di S. Maria Maggiore, il Museo Archeologico, la Necropoli Etrusca. Trasferimento a Tarquinia, pittoresca cittadina del Lazio settentrionale, ricca di monumenti medioevali, è soprattutto famosa la sua necropoli etrusca. Pranzo in Hotel. Partenza per rientro a Matera

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 260

Supplemento singola euro 32,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus GT, 2 notti in mezza pensione più pranzo di Pasquetta in Hotel, Degustazione di affettati e ottimi vini a Montefiascone, Pranzo di Pasqua a Viterbo, Bevande ai pasti, Guida al seguito per tutto il programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Extra, ingressi: Necropoli di Tarquinia euro 6,00, mance e tutto quanto non espressamente menzionato nella “quota comprende”

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

GLOBALTOUR  TEL.0835/331125

VIA ANNUNZIATELLA 34 – MATERA

www.viaggiglobaltour.it – globaltmt@hotmail.com