PARCO DELLE STELLE
12 LUGLIO
Partenza dalla stazione FAL di Villalongo alle ore 6:30 in direzione Trecchina. Arrivati a destinazione ingresso al Parco delle stelle e giornata dedicata alle attrazioni del parco in modo autonomo. Ritrovo alle ore 13:30 per pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al relax e/o attrazioni parco.
Il Parco è immerso totalmente nella natura, si estende per 5 ettari ed è delineato da un sentiero lungo il quale sono collocate le 4 attrazioni, il ristorante, l’area baby e l’area pic-nic dov’è collocato il Bar-food. Dopo il pranzo scenderemo a Maratea per una passeggiata e un gelato, rientro a Matera in tarda serata.
LE ATTRAZIONI
– Via Lattea: monorotaia biposto, paragonabile alle montagne russe, contraddistinta tuttavia dalla particolarità che ogni bob è dotato di un sistema di frenatura. Si snoda per 880 metri tra gli incantevoli alberi del monte Serra Pollino. Ogni pilota può decidere la velocità di discesa, può accelerare, fino ad una velocità massima di 40 km/h, o decelerare in modo tale da rendere la discesa confortevole per i più timorosi. Limiti: 4-8 anni devono essere accompagnati da un adulto, 8 anni in su possono usufruire dell’attrazione in autonomia.
– Synestia: Si parte in tutta tranquillità su un comodo gommone monoposto, finché due curve paraboliche garantiscono un’esperienza adrenalinica e indimenticabile. Limiti: 8 anni compiuti
– Le Comete:Si parte con HYAKUTAKE, scivolo a tubo con andamento ad onda, a seguire HALE-BOPP uno scivolo a due postazioni parallele a pendenza costante ed in fine HALLEY, lo scivolo di punta, con una pendenza del 35%, modello kamikaze. Limiti: 6 anni compiuti.
– Big Bang: Macro-attrattore di punta, il pendolo gigante ha un raggio di rotazione di 10 m, un angolo di rotazione 360° e una velocità massima di 60 km/h. Limiti: 10 anni compiuti, 1.40 m di altezza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 65
QUOTA BAMBINO EURO 40
LA QUOTA COMPRENDE:
Bus GT, ingresso al Parco divertimenti, uso delle attrazioni senza limiti, pranzo in ristorante
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, extra, ingressi e tutto quello non menzionato nella quota comprende