3 notti con guida in italiano

Date di partenza

Maggio: 02, 27

Giugno: 10 – 17 – 24

Luglio: 01 – 08 – 15 – 22 – 29

Agosto: 05 – 12 – 19 – 26

Settembre: 02 – 09 – 16 – 23 – 30

Ottobre: 07 – 14 – 21

 

Itinerario

GIORNO 1   LAS VEGAS – FRESNO
Alle 8.30, partenza dall’hotel SLS Las Vegas per Fresno con la guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino a San Francisco. Pernottamento in albergo.
Hotel: Ramada Fresno o similare

GIORNO 2   YOSEMITE – MONTEREY
Colazione continentale e proseguimento per il Parco Nazionale di Yosemite, dove ci troveremo avvolti in un paesaggio da sogno: picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici dei colori dell’arcobaleno, in una vallata verde, attraversata dal Merced River. Ammireremo il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e la sagoma dell’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Imperdibili, poi, le enormi sequoie, vederle è sempre un’emozione! Continuazione per Monterey, sistemazione in albergo e pernottamento.
Hotel: Best Western PLUS Victorian Inn o similare

GIORNO 3   MONTEREY – SAN FRANCISCO
Colazione a buffet. Il fascino di Monterey che fu Capitale della California è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale, mentre il quartiere storico, a pochi isolati dal lungomare, ancora custodisce le radici ispaniche e messicane della California, nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza, raggiungeremo Carmel, un tempo località di mare per artisti e, oggi, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Da qui, proseguiamo lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, percorso romantico attraverso spiagge incontaminate e selvagge, mare blu, scogliere che vedono appisolati i leoni marini, baie e un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato. Continuiamo, in direzione di San Francisco, passando per la ormai mitica Silicon Valley: oltre che un’area geografica, oggigiorno, una forma mentis, simbolo del dinamismo imprenditoriale statunitense. Troviamo i quartier generali di alcune delle più famose aziende al mondo: Apple, Microsoft, Google, Yahoo, E-bay, Facebook e, qui, vivono le brillanti menti che progettano il nostro futuro, anima e corpo della tecnologia informatica. Arrivo a San Francisco, sistemazione in albergo e pernottamento.
Hotel: Holiday Inn Fisherman’s Wharf o similare

GIORNO 4   SAN FRANCISCO
Colazione a buffet. In mattinata, visita della splendida città di San Francisco, un tempo nota come la “Parigi dell’Ovest”, capitale della stravaganza, nonché una fra le più affascinanti città americane: i suoi continui saliscendi producono scorci e panorami mozzafiato. Simbolo per eccellenza della città è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo, spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina: uno spettacolo nello spettacolo! La Chinatown di San Francisco è la più antica e numerosa comunità cinese negli Stati Uniti; Lombard Street è la strada più tortuosa del mondo, dalla cui cima godiamo di uno spettacolare panorama della città. Al Fisherman’s Wharf, troviamo la città folle, la città che vuole divertirsi e mettersi in mostra; tra i più chiassosi luoghi di interesse di San Francisco. Rientro in albergo intorno alle ore 13 e termine dei servizi.

 
 

quote per persona da

  doppia tripla quadrupla bambino singola
02/05 – 21/10 650 575 540 275 999
 
Comprende:
3 notti in alberghi di categoria turistica
Trasporto in pullman o minivan (nuovi max 3 anni) a seconda
del numero di partecipanti
Una guida bilingue fino al giorno 3 incluso
Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa] Ingressi: Parco Nazionale di Yosemite, 17-Mile Drive
3 Colazioni
Trasferimento all’aeroporto di San Francisco con shuttle seat in coach

Prezzo da concordare in base alla data di partenza