LE BELLEZZE DELLA SICILIA ORIENTALE

ESCURSIONE ALLE ISOLE EOLIE

DAL 14 AL 17 AGOSTO

 

13 – AGOSTO – Partenza ore 23,50 dalla Stazione Fall di Villa Longo per la Sicilia.

14 AGOSTO – Arrivo in prima mattinata e tempo a disposizione per fare colazione. Poi ci trasferiremo al Parco delle Gole di Alcantara, uno dei siti naturalistici più conosciuti della Sicilia Nord/Orientale, caratterizzato da prismi basaltici ed alte pareti rocciose plasmate da anni di colate laviche ed erosioni. Pranzo Libero. Nel pomeriggio visita del centro storico di Catania e del suo barocco dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Innumerevoli le ricchezze nascoste di questa affascinante città la cui architettura tardo-barocca, resa unica dall’uso della pietra lavica. Catania fu capitale del regno delle due Sicilie. Durante la visita attraverseremo la storica “Pescheria” ( antico mercato del pesce) per giungere alla scenografica Piazza del Duomo con la splendida Cattedrale e l’Elefante di pietra lavica ( simbolo della città ). Trasferimento in Hotel per check inn . CENA E ANIMAZIONE PER LA VIGILIA DI FERRAGOSTO.

15 AGOSTO – Dopo la prima colazione, partenza per Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. La visita comincia con il Parco archeologico della Neapolis nel quale si ammireranno il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e l’Orecchio di Dionisio,. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita proseguirà con l’isolotto di Ortigia con la splendida Cattedrale e la famosa Fontana Aretusa . Rientro in Hotel per cena e pernottamento.

16 AGOSTO – Dopo la prima colazione, partenza per Milazzo per escursione in motonave per le Isole Eolie, imbarco ore 9,00. Dopo aver costeggiato il promontorio di Capo Milazzo, si farà rotta per Lipari per la prima sosta, utile visitare il centro storico, il parco archeologico e per fare shopping nei negozi della cittadina. Ripartiremo per far rotta verso l’isola di Vulcano, via mare sarà effettutato il tour della zona mitologica e di quella parte di costa dove si potranno ammirare i Faraglioni, lo scoglio del Papa Giovanni, la grotta degli Angeli e lo scoglio della Mummia. Continuando la navigazione potremo ammirare la bellissima piscina di Venere, la Grotta del Cavallo e lo scoglio del Leone, fino ad arrivare a Vulcano.

Rientro a Milazzo con imbarco intorno alle 17,30. Cena e pernottamento in Hotel.

17 – AGOSTO – Dopo la prima colazione, si partirà alla scoperta dell’Etna. Il Vulcano attivo più alto d’Europa (3.350 mt) e dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il parco dell’Etna con i suoi 59000 ettari è unico per la sua flora estremamente varia e ricca e le specie protette che lo popolano. 3 ESCURSIONI A 1° LIVELLO 1900 METRI CON BUS – A PAGAMENTO FACOLTATIVE 2° LIVELLO A 2500 METRI EURO 32 CON FUNIVIA – 3° LIVELLO A 2900 METRI FUNIVIA PIU’ 4X4 CON GUIDA ALPINA . Pranzo in Ristorante ai Giardini Naxos . Rientro a Matera .

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 460

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 80

 

LA QUOTA COMPRENDE: Bus GT, 3 Mezze pensioni in ottimo albergo 4* con Centro Benessere, Escursione alle Isole Eolie, Guide come da programma, Radioguide, Pranzo in Ristorante ai Giardini Naxos, Bevande ai pasti, Assicurazione Medico Bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE : Extra, Ingressi, Tassa di soggiorno, Escursione Etna 2° E 3° Livello, Tutto quanto non espressamente menzionato ne “LA QUOTA COMPRENDE “

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

GLOBALTOUR – 0835 – 331125

VIA ANNUNZIATELLA 34 – MATERA www.viaggiglobaltour.it