PROGRAMMA

 

1° GIORNO: LAGO DI BRACCIANO – CIVITA DI BAGNOREGIO

24 AGOSTO – Partenza ore 01,00 da Stazione Villa Longo Fall per il Lago di Bracciano dove visiteremo il Museo Storico dell’Aeronautica Militare ​​che  ha sede nell’Idroscalo di Vigna di Valle, il più antico in Italia, sito sulla sponda sud del lago di Bracciano.  Voluto e realizzato dalla Forza Armata per dare degna collocazione al patrimonio aeronautico italiano. Dopo una breve passeggiata sul lago raggiungeremo l’Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Civita di Bagnoregio, visita alla famosa “città che muore”, antico borgo di poche case arroccate su un cucuzzolo d’argilla che l’erosione sta lentamente deteriorando. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: TARQUINIA – VULCI – TUSCANIA

25 AGOSTO – Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Tarquinia, pittoresca cittadina del Lazio settentrionale, ricca di monumenti medioevali, è soprattutto famosa la sua necropoli etrusca. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio visita di Vulci e della sua vasta area archeologica che comprende il Museo Nazionale, la Necropoli Etrusca e la Civita. Proseguimento per Tuscania, pittoresca cittadina, posta sopra un ripiano tufaceo, tra profondi burroni. Da visitare: la Chiesa di S. Maria Maggiore, il Museo Archeologico, la Necropoli Etrusca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: VITERBO

26 AGOSTO – Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Viterbo, antica città dei papi. Da visitare: il Palazzo dei Priori, la Chiesa del Gesù, il Duomo, il Palazzo Papale e il quartiere medievale di San Pellegrino, caratteristico per le abitazioni più antiche della città decorate con arcate, logge e scalinate esterne ad ogni angolo, negozi di antiquariato, la Chiesa di San Francesco e le tombe dei Papi, il Museo Rocca Albornoz. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio partenza per rientro a Matera.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO: 255,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO: 40,00

BAMBINI 0/5 ANNI NEL LETTO CON I GENITORI GRATIS, 6/12 ANNI EURO 200

DAI 13 ANNI IN SU EURO 230

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus GT, 2 pensioni complete in hotel, 1 pranzo in ristorante a Tarquinia con menù tipico, bevande ai pasti, guide come da programma, ingresso e pulmino a/r per la Civita.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Extra, ingressi, tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel e tutto quanto non menzionato ne “ la quota comprende”

 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

GLOBALTOUR TEL.0835/331125

VIA ANNUNZIATELLA 34 – MATERA

globaltmt@hotmail.comwww.viaggiglobaltour.it