Dal 7 al 14 ottobre
TOUR DI GRUPPO
7 notti / 8 giorni – Prezzo: da 1.899
itinerari diversi e senza censure, centrati sui temi di interesse LGBT spesso taciuti.
Il Massachusetts, primo Stato Americano a riconoscere i matrimoni LGBT ed oggi all’avanguardia nella lotta per il riconoscimento dei diritti della comunità Transessuale, è famoso perché qui (precisamente a Cape Cod) sbarcarono i padri pellegrini partiti dall’Inghilterra nel 1620 a bordo della famosa Mayflower.
Le coste del Massachusetts sono state spesso fonte d’ispirazione per la filmografia hollywoodiana basatasi su fatti reali e non. Dal film la Tempesta Perfetta con George Clooney ambientato nella cittadina di Gloucester al recente film “L’ultima Tempesta” con la coppia Chris Pine-Casey Affleck ispirati entrambi a fatti realmente accaduti, passando per i libri come La Lettera Scarlatta o il Crogiulo dello scrittore Stephen King, nato nel Maine.
Non distante da Boston, cittadina in stile europeo e al tempo stesso alternativa, importante per l’apertura riguardo all’orientamento sessuale, ricca di college ed università, bella da visitare in bicicletta percorrendo le rive del fiume Charles o degustando il tipico panino locale a base di aragosta, troviamo un’altra cittadina simbolo del cinema horror e dalla caccia a persone che si sospettava avessero poteri soprannaturali e malefici, Salem.
Intorno a Boston molte le città da scoprire: Northampton (nota mecca per la comunità Lesbian che qui si è sviluppata negli anni, a partire dalle idee femministe delle studentesse dello Smith College), Springfield dove c’è il Basketball Hall of Fame, Pittsfield dove visse in una fattoria lo scrittore Herman Melville noto per il romanzo Moby Dick. Da Boston, in auto o con traghetto (90 minuti), è possibile raggiungere la penisola di Cape Cod, terra ricca di meravigliosi fari, dove visse in passato la tribù indiana degli Wampanoag e dove oggi è presente un altra mecca per la comunità Gay, Provincetown, città molto famosa per essere rifugio e fonte d’ispirazione per diversi artisti, scrittori, attori, pittori e drammaturghi. Nei dintorni due isole degne di una visita quantomeno in giornata, Martha’s Vineyard, dove hanno la villa i presidenti americani e Nantucket.