GROTTE DI PERTOSA
VISITA ALLA CERTOSA DI SAN LORENZO
25 GIUGNO
Partenza ore 7,00 da Pomarico. Arrivo a Pertosa incontro con la guida e inizio di una nuova esperienza che ci accompagnerà per un percorso della durata di circa 1 ora, che prevede 200 metri in barca e 1 km a piedi dentro le famose Grotte di Pertosa. Alla fine potremo ammirare uno dei due musei integrati dell’ambiente ad alto impatto spettacolare. Pranzo in OTTIMO AGRITURISMO. Nel pomeriggio trasferimento per la visita alla famosa Certosa di San Lorenzo di Padula. Trattasi del più vasto complesso monastico dell’Italia meridionale, nonché uno dei più interessanti in Europa, per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici. Dichiarato monumento nazionale nel 1882. Accanto alla serie di suggestive cappelle laterali, si trovano la Sala del Capitolo, ricca di stucchi settecenteschi e la Cappella del tesoro, che costituiva una sorta di cassaforte dove probabilmente veniva custodito e protetto il ricchissimo corredo della chiesa. Nella Cappella del fondatore, collocata in un angolo del Chiostro, si potrà ammirare l’altare in scagliola. Una fontana in pietra con delfino e animali marini si trova al centro del chiostro. In serata partenza per rientro rientro a Pomarico/Matera
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 67,00
LA QUOTA COMPRENDE: BUS GT – OTTIMO PRANZO IN AGRITURISMO, VISITA GUIDATA DELLA CERTOSA DI SAN LORENZO, ACCOMPAGNATORE AGENZIA.
LA QUOTA NON COMPRENDE: INGRESSO ALLE GROTTE DI PERTOSA EURO 13 , EXTRA E TUTTO QUANTO NON SPECIFICATO NELLA QUOTA COMPRENDE.