GRAN TOUR
DELLA SICILIA
Dal 24 al 30 AGOSTO
24 – AGOSTO – Partenza ore 23 dalla Stazione Fal di Villa Longo per Cefalù.
25 AGOSTO – Arrivo in mattinata e visita libera della bella cittadina. Partenza per Palermo, pranzo in uno dei famosi Ristornati di Sferracavallo a base di pesce. Visita guidata della città, cena e pernottamento in Hotel.
26 – AGOSTO – Dopo la prima colazione visita guidata di Palermo. Pranzo libero nella famosa zona di Street Food . Pomeriggio dedicato alla visita di Palermo e trasferimento a Marsala per cena e pernottamento in Hotel. Uscita serale.
27 – AGOSTO – Dopo la prima colazione Escursione in barca alle isole di Favignana e Levanzo con light lunch a bordo. Partenza da Trapani alle ore 09:30, navigazione per Favignana il cui arrivo è previsto alle ore 10:20, sosta in porto con tempo libero a disposizione per:Visitare il centro abitato e fare shopping,Fare un bagno nella splendida spiaggia antistante il porto. Fare il giro dell´isola con il trenino o affittare una bicicletta. Visitare l´incantevole Museo del Tonno “Florio”.Partenza da Favignana alle ore 12:30, si inzia a costeggiare l´isola fermandoci nelle calette più belle e suggestive come Cala Rossa e Cala Azzurra, in una delle quali sarà possibile fare il bagno. Seguirà il light lunch a bordo. Ultimato il pranzo si farà rotta su Levanzo dove faremo una sosta in porto di circa un´ora, utile per visitare il piccolo villaggio di pescatori e gustare le ottime granite o il famoso gelato artigianale. Partiti da Levanzo costeggeremo il Faraglione di Levanzo, le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola. In ultimo si farà rotta per il ritorno al porto di Trapani il cui arrivo è previsto alle ore 17:30 circa.Trasferimento ad Agrigento per cena e pernottamento in Hotel.
28 – AGOSTO – Dopo la prima colazione, partenza per Ragusa per visitare i luoghi di Montalbano, Modica, Scicli. Cena e pernottamento in Hotel.
29 – AGOSTO – Dopo la prima colazione, partenza per Siracusa, una delle città della Trinacria, dove ammirare il famoso barocco siciliano. visiteremo l’Isola di Ortigia famosa per i suoi palazzi nobiliari e per le sue viuzze che regalano scorci mozzafiato sul mare. Cena e pernottamento in Hotel.
30 – AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per Taormina per una visita libera, pranzo libero e ripartenza per Matera.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 655
Supplemento singola 120
LA QUOTA COMPRENDE:
Bus GT – 5 pernottamenti in Hotel 4* in mezza pensione con bevande ai pasti, Escursione in barca a Favignana/Levanzo con light lunch a bordo, Visite guidate come da programma, Pranzo in Ristorante a Sferracavallo, Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tassa di soggiorno, Ingressi, mance ed extra in genere, Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”