TOUR CLASSICO DELLA GIORDANIA

DAL 21 AL 28 OTTOBRE

 

21 OTTOBRE – Giorno 1: ITALIA/AMMAN Partenza ore 7,30 dalla Stazione Fall di Villa Longo per Roma Fiumicino. Arrivo in aeroporto e partenza ore 16,40 per Amman. Arrivo ad Amman in serata ore 21,20, sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

22 OTTOBRE – Giorno 2: AMMAN/JERASH/AJLUN Dopo la prima colazione partiamo per Jerash, sito dell’antica Gerasa, conosciuta come la Pompei d’Oriente e ancora in un eccezionale stato di conservazione. Dall’eccezionale piazza ovale passeggeremo fra teatri, templi, chiese e lungo lo spettacolare cardo romano. Dopo la visita proseguiremo verso il castello arabo di Ajloun, considerato uno degli esempi meglio conservati di architettura militare medievale arabo-islamica. Situato sulle colline verdi aveva una funzione strategica come punto di osservazione militare per proteggere le rotte commerciali dal XII al XV secolo. Pranzo presso una Famiglia. Nel pomeriggio facciamo ritorno ad Amman per la cena e il pernottamento in hotel.

23 OTTOBRE – : DESERTO DI WADI RUM Dopo la colazione lasciamo Amman e ci dirigiamo verso il deserto di Wadi Rum, oggi riserva naturale protetta. Nel pomeriggio escursione in Jeep per ammirare lo spettacolare tramonto nel deserto. Cena e pernottamento nel Campo Tendato.

24 OTTOBRE – : CROCIERA SUL MAR ROSSO E LA PICCOLA PETRA

Dopo la prima colazione partenza per Aqaba, città portuale sull’omonino golfo dove i siti archeologici si alternano alle meravigliose spiagge che affacciano sul Mar Rosso. Qui effettueremo una piccola Crociera con sosta bagno e Pranzo. Proseguiremo per BEIDHA per la visita della Piccola PETRA. Sistemazione in Hotel per cena e pernottamento a PETRA.

25 OTTOBRE : PETRA Intera giornata dedicata alla visita di PETRA, l’antica capitale dei Nabatei. Partiremo al mattino lungo il SIQ, la gola naturale aperta tra alte falesie policrome che si fa strada fra le montagne per raggiungere il sito monumentale. Già lungo il tratto iniziale di strada cominceremo a vedere le

tracce dell’abilità architettonica degli antichi abitanti: dalla tomba degli obelischi, il primo triclinio che precede il Siq, alle edicole votive dedicate alle divinità locali, Dushara e Al Uzza. Oltre la gola, il sito ci attende con la spettacolare facciata del Kazneh, il “Tesoro”. Sarà solo l’inizio di una visita indimenticabile fra impressionanti monumenti scavati nella pietra, facciate maestose addossate a rocce che cambiano di colore a ogni ora a ridosso della chiesa bizantina e delle “Tombe Reali”, da cui si potrà scegliere di fare la strada del ritorno in maniera indipendente. Chi lo desidera, potrà proseguire la visita salendo oltre 800 scalini fino all’imponente El Deir, conosciuto come il “Monastero”, invisibile dalla parte bassa e a ridosso del Wadi Araba. Cena e pernottamento in Hotel a PETRA.

26 OTTOBRE -: MONTE NEBO/MADABA/MAR MORTO Ci dirigiamo poi verso il Monte Nebo, il cui spettacolare balcone panoramico consente di abbracciare con lo sguardo la Giordania e, oltre il Mar Morto e il fiume Giordano, anche le terre di Israele e Palestina. Un memoriale ricorda Mosè, che qui visse i suoi ultimi momenti. Sul sito è stata costruita una chiesa che conserva pregevoli mosaici. A meno di 10 chilometri, è considerata il centro dell’arte del mosaico ed è celebre soprattutto per il grande pavimento musivo conosciuto come la “Mappa di Palestina” e conservato all’interno della chiesa ortodossa di San Giorgio. Pranzo presso Famiglia. Dopo la visita partiamo verso il MAR MORTO, tempo a disposizione per relax in spiaggia, possibilità di fare il bagno nelle acque salate. Cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.

27 OTTOBRE – : MAR MORTO/BETANIA/SALT

Mattinata a disposizione per usufruire delle piscine o spiagge dell’Hotel. Partenza per la visita di Betania e della città di Salt. Partenza per Amman per cena e pernottamento in Hotel ad Amman.

28 OTTOBRE – : AMMAN/ITALIA Dopo la prima colazione visita guidata di Amman. Trasferimento in aeroporto imbarco e partenza ore 21,55 con arrivo a Roma Fiumicino alle ore 01,00 dove ci attenderà il nostro Bus per rientro a Matera.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1970

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 400

 

Prezzi per minimo 15 partecipanti

 

LA QUOTA COMPRENDE : Transfer Matera/Fiumicino Aeroporto, Volo Roma FCO/AMMAN a/r, Assistenza in aeroporto ad Amman in arrivo e partenza, Bus moderno con WI-FI per tutta la durata del soggiorno, con bottigliette di acqua a disposizione , Guida professionale parlante Italiano per tutta la durata del Tour, 7 pernottamenti in Hotel 4* in mezza pensione, Lunch in Aqaba cruise Tour, Due pranzi presso le Famiglie del posto, Ingressi nei siti menzionati, Tour di 2 ore in Jeep nel Wadi Rum, esclusa mancia per il guidatore, Visto di ingresso in Giordania, Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse aeroportuali circa 60 euro, Mance per Autista, Guida, Facchinaggio e Camerieri (EURO 45 TOTALI ), Extra, Pranzi non menzionati, ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

 

Per info e Prenotazioni:

GLOBALTOUR 

0835 331125 VIA ANNUNZIATELLA 34 – MATERA 

www.viaggiglobaltour.it