CAPODANNO SULLE DOLOMITI

DAL 26 DICEMBRE AL 2 GENNAIO 

TRA SCIATE ESCURSIONI E SHOPPING

 

Partenza ore 7,00 del 26 Dicembre dalla Stazione Fal di Villa Longo per Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia. 26 Dicembre – Arrivo e sistemazione nelle camere. Per gli sciatori Skibus gratuito dinanzi all’Hotel da e per gli impianti sci ( distanza impianti 12 Km circa 20 minuti). Per chi non scia breve passeggiata nel Borgo di Mezzano dove le cataste di legna diventano arte. Da qualche tempo è esplosa una discreta e incantevole nuova forma d’arte, unica nella sua semplicità. Tanto semplice che nessuno ci aveva pensato prima. Il paese, infatti, si sta popolando di meravigliose e monumentali cataste di legna artistiche. Lungo i vicoli, sui ballatoi, nelle piazze e nei cortili, la tradizionale scorta di ceppi per l’inverno si fa bella grazie a Cataste e Canzei”, singolare iniziativa che ogni anno richiama artisti affermati perché realizzino le loro grandi installazioni. Ecco allora la fisarmonica in tensione che pare una stella; la clessidra chiusa tra sole e luna a segnare il trascorrere del tempo; la grande parete che ricorda l’alluvione che colpì il paese nel 1966…

E ancora, gli uomini intenti a tagliare l’albero e la catasta instabile che cede a un coreografico crollo. In tutto 30 cataste artistiche già sparse per il borgo, a cui se ne aggiungeranno di nuove, di anno in anno.

Lungo il percorso segnalato della visita delle nostre installazioni di legno si possono trovare delle sedie rosse. La Sedia Rossa è la nostra nuova iniziativa, per la quale suonando una campanella posta sulla sedia una persona del posto vi accoglierà raccontandovi storie e curiosità del nostro borgo. Nel pomeriggio Merenda pomeridiana. La settimana la trascorreremo tra escursioni, ciaspolate diurne in mezzo a incantevoli paesaggi. Possibilità di passeggiata notturna in mezzo al bosco al chiaro di luna. Potremo visitare la villa Wesperg   ( casa del parco naturale di Paneveggio). Si potrà provare l’esperienza di pattinare sul ghiaccio. Passeggiate in Troika. Visita e shopping a San Martino di Castrozza. Visita e shopping nel centro storico di Feltre. Oltre ad eventuali manifestazioni e iniziative  organizzate nel periodo di Capodanno.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 770

Supplemento singola Euro 100

Quota bambini da 3 a 12 anni Euro 400

Quota adulto terzo e quarto letto Euro 670

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus Gt da Matera – 7 pernottamenti con cene( bevande incluse)  in Buon Hotel 3*. Ogni pomeriggio merenda pomeridiana, Assicurazione Medico Bagaglio

CENONE DI CAPODANNO.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Extra, Ingressi, mance, Tassa di soggiorno 1,50 al giorno dai 14 anni, Assicurazione annullamento ( consigliabile)

 

Prezzi Skipass San Martino di Castrozza – Passo Rolle:

5 giorni adulti euro 234 – 5 giorni  Juniores euro 164

4 giorni adulti euro 195 –  4 giorni Juniores euro137

 

PER I NFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

GLOBALTOUR TEL.0835/331125

VIA ANNUNZIATELLA 34 – MATERA

www.viaggiglobaltour.it