DAL 11 AL 20 AGOSTO
11/8 – COLMAR
Partenza ore 20,00 da P.zza Matteotti per Klingenthal, attraversando i bellissimi paesaggi della Svizzera, pranzo libero durante il percorso. Arrivo l’12 Agosto, cena e pernottamento in Hotel.
13/8 – BRUXELLES
Dopo la prima colazione partenza per Bruxelles, arrivo nel tardo pomeriggio e visita guidata. Cena e pernottamento in Hotel.
14/8 – LE FIANDRE – GAND “cultura e canali” & BRUGES “la città senza tempo”
Dopo la prima colazione partenza per Gent. Mattinata dedicata alla visita guidata di questa stupenda cittadina delle Fiandre. Pranzo libero e partenza per Bruges per la visita guidata. Rientro a Bruxelles cena e pernottamento in hotel.
15/8 – ANVERSA “quattro città in una” – AMSTERDAM
Dopo la prima colazione partenza per Anversa e visita della città. Grande città d’arte sulle rive della Schelda – Grote-Markt-la piazza pricipale della città con gli antichi palazzi sormontati da statue dorate, la cattedrale e con l’esterno della casa di Rubens. Proseguimento per Amsterdam visita guidata nel pomeriggio, cena in hotel – dopocena Amsterdam by night, con eventuale escursione in battello sui canali. Pernottamento.
16/8 – AMSTERDAM
Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita di questa splendida città. La mattina sarà dedicata allo shopping e a passeggiate e per chi volesse, alla visita dei Musei. Pranzo libero. Pomeriggio visita guidata e in serata possibilità di effettuare un giro in battello (facoltativo). Cena in Hotel .
17/8 – OLANDA DEL NORD
Dopo la prima colazione partenza per Zaandijk, un antico angolo d’Olanda con villaggi tipici e numerosi mulini a vento ancora funzionanti e tradizionali abitazioni e la fabbrica di zoccoli. Partenza per Volendam, pittoresco villaggio di pescatori caratterizzato dalle case in legno che si affacciano sul porto, dove si possono ammirare i costumi più belli d’Olanda. Partenza per Marken, isoletta collegata alla terraferma da una diga con tipiche case di pescatori in legno, tutte dipinte di verde con il tetto spiovente e le rifiniture bianche. Rientro ad Amsterdam, breve passeggiata libera, cena e pernottamento in hotel.
18/8 – NAVIGAZIONE SUL RENO
Dopo la prima colazione partenza per Boppard – minicrociera sul Reno per ammirare il tratto più bello della Valle del reno diventata Patrimonio Culturale Mondiale dell’Unesco (St.Goar, Rocca di Loreley, Bacharach), proseguimento per Sindelfingen, cena e pernottamento.
19/8 – INNSBRUCK – MANTOVA
Dopo la prima colazione partenza per Innsbruck, passeggiata nel centro, pranzo libero e proseguimento per Mantova. Cena e pernottamento in hotel. Visita di Mantova by night.
20/8 – RIENTRO A MATERA
Dopo la prima colazione breve passeggiata e partenza per Matera
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO – 825,00
Supplemento singola euro 200,00
LA QUOTA COMPRENDE:
Bus GT con due autisti
N.8 pernottamenti in Hotel 3/4* in mezza pensione
Battello per la navigazione sul Reno
Visite come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, extra, ingressi, eventuali tasse di soggiorno e tutto quanto non menzionato nella quota comprende.