AGOSTO INSIEME

AL FRESCO DELLA SILA

DAL 18 AL 21 AGOSTO

 

18 AGOSTO – Partenza ore 7,00 dalla Stazione Fal di Villa Longo per la Sila. Sosta e visita al Santuario di San Francesco da Paola. Proseguimento per l’Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio passeggiata lungo le rive del Lago di Cecita. Potremo visitare il Museo naturalistico del Cupone, dove si potranno apprezzare campioni di reperti e manufatti sequestrati dal corpo forestale dello Stato, derivanti da specie in via d’estinzione e spesso destinate al traffico illegale. Cena e pernottamento in Hotel.

19 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per Santa Severina , il borgo sorge su uno sperone che domina la vallata del fiume Neto. A testimonianza della dominazione Bizantina, rimane il quartiere della Grecia, praticamente intatto sotto il profilo urbanistico, dove le case sono tutte abbarbicate sullo sperone roccioso. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio libero tra il centro si Camigliatello, pieno di tanti negozi di gastronomia calabrese dove si potranno acquistare prodotti tipici. Cena e pernottamento in Hotel.

20 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per Lorica “La Perla della Sila”. Lorica sa regalare emozioni in pieno relax sulle sponde del Lago Arvo, realizzato nel 1931 con uno sbarramento di terra. Sarà possibile praticare la pesca sportiva, fare un giro in cayak, in canoa, con i pedalò o farsi un giro sul battello elettrico. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio relax sulle sponde del fiume o passeggiata tra la natura del lago. Cena e pernottamento in Hotel.

21 AGOSTO – Dopo la prima colazione, partenza per San Giovanni in Fiore, visita guidata del piccolo borgo storico e dell’Abbazia Florense tra i più grandi edifici religiosi della Calabria. Pranzo in Hotel, Nel pomeriggio rientro a Matera

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 325

LA QUOTA COMPRENDE: Bus, Accompagnatore, 3 Pensioni complete in Hotel, visita guidata a Santa Severina e San Giovanni in Fiore, Pranzo in Ristorante a Lorica
LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra, Ingressi e tutto quanto non specificato ne “La quota comprende”

Per Info e Prenotazioni

GLOBALTOUR

0835 331125
Via Annunziatella 34 – Matera