LA MAGIA DEI MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO ALTO ADIGE

TRA CLASSICHE METE E BORGHI DI MONTAGNA

DAL 4 ALL’8 DICEMBRE

 

 

3/12 DICEMBRE – ORTISEI – SELVA DI VAL GARDENA – Partenza ore 21 dalla Stazione Fal di Villa Longo.

4 DICEMBRE – arrivo in mattinata in VAL GARDENA nell’affascinante cornice innevata della valle rivivono ogni anno i tradizionali MERCATINI DI NATALE. Visiteremo Ortisei, il PAESE DI NATALE più esclusivo delle Alpi, i cui mercatini propinano di tradizione ladine e di artigianato artistico. Lungo le vie del centro si potranno ammirare i moltissimi presepi in legno esposti in caratteristiche casette-vetrine. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio trasferimento a SELVA DI VAL GARDENA, PER IL “ MOUNTAIN CHRISTMAS” : nel centro del paese caratteristiche casette in legno a forma di baite e di fienili vengono addobbate e circondate da luci. Su una striscia continua di luci lunga 350 metri saranno appese piccole cabine della funivia in legno, ricreando idealmente le piste da sci e creando un’atmosfera magica. Trasferimento in Hotel per cena e pernottamento.

5 DICEMBRE – BOLZANO – TRENINO DEL RENON Dopo la prima colazione partenza per Bolzano, dove la magia del Natale si rivive in ogni angolo. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio visiteremo un mercatino davvero speciale, denominato il “TRENATALE DEL RENON”. Da Bolzano con una funivia arriveremo fino a SOPRABOLZANO (1200metri) Qui troveremo un trenino storico di montagna “Trenino del Renon”, con cui ci sposteremo a COLLALBO, dove si potranno ammirare oltre che paesaggi mozzafiato, un mercatino davvero originale con chalet a forma di trenino storico impreziositi da luci natalizie. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.

6 DICEMBREABBAZIA DI NOVACELLA – BRESSANONE Dopo la prima colazione, partenza alla volta dell’Abbazia di Novacella, uno dei complessi architettonici più significativi del Sud Tirolo che

custodisce una magnifica biblioteca ed una ricca pinacoteca dell’ordine abbaziale. Per i più curiosi informiamo che l’Abbazia è dotata di una cantina annoverata tra le più antiche del mondo. PRANZO LIBERO. Trasferimento a Bressanone dove il mercatino di Natale arricchisce il paese di un’atmosfera unica e suggestiva. Da non perdere il MUSEO del presepe allestito nel Palazzo Vescovile, con una collezione tra le più belle al mondo. Trasferimento in Hotel per cena e pernottamento.

7 DICEMBRE – LIENZ AUSTRIA Dopo la prima colazione in Hotel partenza per l’Austria alla volta di Lienz, la CITTA’ DEL SOLE, DENOMINATA ANCHE LA PERLA DELLE DOLOMITI, di fronte allo storico Castello di Liebburg, si trova un romantico villaggio di Natale, dove graziosi stand offrono decorazioni natalizie, dolcetti tipici, vin brulè e punch caldo. Il mercatino dell’avvento è considerato uno dei più belli e suggestivi del Tirolo. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio passeggiate libere per acquisti e regali. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.

8 DICEMBRE – GRADARA Dopo la prima colazione partenza per GRADARA, antico borgo medievale circondato da mura e torri al confine tra Romagna e Marche. Passeggiata lungo i mercatini allestiti ai piedi del Castello. PRANZO IN RISTORANTE ZONA RIMINI. Partenza per rientro a Matera.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 495

PRENOTA PRIMA ENTRO IL 2 NOVEMBRE INGRESSO ALL’ABBAZIA E FUNIVIA + TRENINO IN OMAGGIO

 

LA QUOTA COMPRENDE- Bus Gt, 4 pernottamenti in Hotel in H&B, pranzo in ristorante zona Rimini, bevande ai pasti, visita guidata a Lienz,

LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra,ingressi ABBAZIA CON GUIDA EURO 8 – FUNIVIA + TRENINO EURO 11 – tasse di soggiorno e tutto quanto non specificato ne “LA QUOTA COMRENDE”

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

GLOBALTOUR 

0835 331125 VIA ANNUNZIATELLA 34 – MATERA 

www.viaggiglobaltour.it