LA MAGICA GERMANIA DEL NORD E

L’INCANTEVOLE DANIMARCA

TERRA DEI

VICHINGHI

DAL 10 AL 20 AGOSTO

 

10 AGOSTO – Partenza ore 18 dalla Stazione Fal di Villa Longo Matera.

11 AGOSTO. Arrivo a Francoforte città moderna e dinamica, importante centro economico e finanziario della Germania,  visita guidata della città. Cena e Pernottamento in hotel.

12 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per il Nord della Germania e arrivo ad Amburgo, libera città anseatica, la più grande metropoli tedesca dopo Berlino, con uno dei più importanti porti d’Europa. Qui i Beatles cominciarono il loro percorso musicale, segnando un’epoca. Visita guidata della città. Cena e Pernottamento in Hotel

13 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per Copenaghen, breve traversata in traghetto del Mar del Nord da Puttgarden a Rodbyhaven, della durata di un’ora circa, pranzo libero. Arrivo a Copenaghen, raffinata e vivace capitale della Danimarca, situata su un’isola di fronte allo Stretto di Oresund. Visiteremo il centro relativamente piccolo e compatto, caratterizzato da  palazzi storici come il Municipio e la Borsa e da costruzioni ultramoderne come il Diamante Nero e dai castelli della monarchia danese. Passeggeremo nel centro storico con i quartieri medievali, la Cattedrale protestante, la Torre rotonda. Al termine della visita ci sarà la possibilità di partecipare ad una crociera lungo i canali (facoltativa). Cena in Hotel o ristorante e pernottamento.

14 AGOSTO – Dopo la prima colazione escursione a Malmo, in Svezia, percorreremo in pullman l’avvenieristico Ponte sull’Oresund che collega la Danimarca alla Svezia; la struttura lunga circa 16 Km. collega le due città. Visita guidata dell’attraente centro storico di Malmo, terza città della Svezia, che offre inoltre una zona nuova dominata dalla costruzione di un grattacielo, il Turning Torso. Nel pomeriggio rientro a Copenaghen  per  la continuazione della visita della città: Piazza del Municipio, il Palazzo di Christiansborg sede del Parlamento, il Castello di Rosenborg, che custodisce i gioielli della Corona, la statua della Sirenetta, protagonista della celebre fiaba di H.C. Andersen, divenuta simbolo della città. Si proseguirà verso il Kongens Nytorv, lo Stragat, famosissima via pedonale e il Nyhavn, il canale che oggi ospita caffè e ristoranti alla moda con affascinanti vecchie case che si rispecchiano nei canali. In serata ingresso ai famosi giardini di Tivoli, aperti dal 1843, sono molto più di un parco di divertimento, sono un tesoro per la storia e un paese delle meraviglie, situato nel cuore della città.  Cena tipica in Ristorante all’interno dei Giardini. Rientro in Hotel e pernottamento.

15 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per una escursione nella regione della Selandia, nel nord della Danimarca. Visita del Castello di Kronborg a Helsinger, conosciuto come il Castello di Amleto, principe di Danimarca, protagonista della celebre tragedia di W.Shakespeare. Costruito sullo stretto di Oresund, nel punto in cui la Danimarca è più vicina alla Svezia, il Castello,  è inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per il maestoso Castello di Fredriksborg, edificato su tre isolotti su Lago Slots, è definito “ la Versailles di Danimarca”.  Nel pomeriggio visita di Roskilde, la città più antica della Danimarca, che vanta una storia millenaria, situata all’estremità del fiordo omonimo. Visiteremo la Cattedrale Patrimonio Unesco, che custodisce le tombe dei Reali danesi e il Museo delle navi Vichinghe, al cui interno sono esposte 5 imbarcazioni risalenti al IX secolo che sono state ricostruite partendo dai resti trovati nel fiordo. In serata rientro a Copenaghen per cena in hotel o ristorante.  Pernottamento.

16 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per Rodbyhaven dove traghetteremo per la Germania e proseguiremo per Lubecca, in passato Regina della Lega Anseatica, Patrimonio dell’Unesco, oggi il più importante porto commerciale tedesco sul Mar Baltico. Proseguimento per Brema per cena e pernottamento. Uscita notturna per la visita della città.

17 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per Stoccarda con soste lungo il percorso. Cena e pernottamento in Hotel.

18 AGOSTO – Dopo la prima colazione partenza per Bergamo, con soste lungo il percorso, cena e pernottamento in Hotel.

19 AGOSTO – Dopo la prima colazione visita di Bergamo alta, città frizzante, ricca di monumenti  che si affacciano nella splendida Piazza Vecchia e rientro a Matera in nottata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.145

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 320,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in bus GT con due autisti – 8 pernottamenti come da programma in Hotel  4 * – 8  cene in Hotel o Ristoranti – Ingresso ai Giardini di Tivoli e Cena tipica, Guide come da programma – Traghetto Germania/Danimarca in a/r – Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi, bevande ai pasti, mance extra, tasse di soggiorno e tutto quello non compreso nella “quota comprende”. Eventuale volo in andata e ritorno su/da Bergamo – o solo andata su Francoforte -Assicurazione per annullamento

Il Tour Operator  Globaltour da’ la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

GLOBALTOUR TEL.0835/331125

VIA ANNUNZIATELLA 34 – MATERA

globaltmt@hotmail.com – www.viaggiglobaltour.it