PORTOGALLO E SPAGNA VIAGGIO TRA FEDE, ARTE, CULTURA E PAESAGGI – DAL 10 AL 20 SETTEMBRE

pubblicato in: Senza categoria | 0

PORTOGALLO E SPAGNA

VIAGGIO TRA FEDE, ARTE, CULTURA E PAESAGGI

DAL 10 AL 20 SETTEMBRE

 

In viaggio senza preoccupazioni

Vogliamo farti tornare a viaggiare in totale serenità, così potrai concentrarti solo ed esclusivamente su quello che conta davvero: scoprire le bellezze del mondo. Per questo tutti i nostri tour vengono ora proposti con la formula Covid Free. Questo significa che, al momento della partenza, dovrai presentarti all’accompagnatore con l’esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, con un certificato che attesti la guarigione dal Covid-19, con un certificato di avvenuta vaccinazione o, per quanto riguarda i viaggi in Italia, il green pass in corso di validità che viene rilasciato anche a chi ha ricevuto la prima dose di vaccino.

 

1º Giorno: 10 SETTEMBRE – NAPOLI – LISBONA

PARTENZA ORE 7,00 da P.zza Matteotti Matera in Bus per Napoli aeroporto di Capodichino. Operazioni di imbarco e partenza per Lisbona con volo di linea ore 13,15. Arrivo ora locale 15,30. Incontro con la guida – accompagnatore e trasferimento e sistemazione in Hotel. Ore 17,30 inizio visita guidata di Lisbona, rientro ore 20.00 per cena e pernottamento.

2º Giorno: 11 SETTEMBRE – LISBONA – SINTRA – LISBONA

Ore 9,00 Prima colazione. Ore 9,30 partenza per Sintra, borgo preferito dei monarchi portoghesi e visita del complesso del Palacio Nacional ( gotico-moresco del XIV sec.). Rientro a Lisbona Rientro in Hotel per pranzo e proseguimento della visita con i monumenti dei quartieri di Belem ( Torre di Belem. Monasteiro de los Jeronimos ) e dell’Alfama. Rientro in Hotel per pernottamento.

3° Giorno – 12 SETTEMBRE – LISBONA

Ore 9,00 prima colazione, ore 9,30 proseguimento per la visita di Lisbona: ( Cattedrale, Piazza del Commercio, Castello di San Giorgio, Parlamento, Parco di Eduardo VII e altri monumenti). Rientro in Hotel per cena e pernottamento.

4º Giorno: 13 SETTEMBRE – LISBONA – OBIDOS – NAZARE’ – ALCOBACA – BATALHA – FATIMA

Prima colazione. Ore 8,00 Partenza per OBIDOS, borgo medievale con mura e vicoli (sec.XII) perfettamente conservati da sembrare un museo a cielo aperto. Proseguimento per NAZARE’, tipico villaggio si pescatori e rinomato centro balneare con splendida vista sull’Atlantico. Partenza per ALCOBACA, sede di un importante monastero cistercense in stile gotico-manuelino con chiesa e il chiostro del Silenzio (sec.li XII e XIII); notevoli le tombe di Pedro I° e Ines de Castro. A seguire partenza per BATALHA e visista dello splendido monastero del sec.XIV incompiuto in stile gotico-manuelino. Proseguimento per FATIMA per la visita del Santuario Mariano e dei luoghi delle Apparizioni. Fiaccolata serale (facoltativa). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5º Giorno – 14 SETTEMBRE – FATIMA – PORTO

Ore 8,30 – Prima colazione e a seguire partecipazione ( facoltativa ) a una Messa nel santuario o nel piazzale antistante la Basilica. Partenza per OPORTO. Sistemazione in hotel e inizio visita della città: quartiere Ribeira,patrimonio dell’Unesco, con il labirinto dei suoi vicoli, le facciate colorate delle case. La Piazza dell’Infante Dom Henrique. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

6º Giorno – 15 SETTEMBRE – PORTO – GUIMARAES – BRAGA – PORTO

Ore 8,30 dopo la Prima colazione, partenza per GUIMARES, città culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del Paese Indipendente (sec.XII) ed è patrimonio dell’Unesco. Proseguimento BRAGA: visita del Santuario del Bom Jesus con la sua spettacolare scalinata barocca e del centro storico con l’antica Cattedrale sede di una diocesi episcopale di grande importanza storica. Rientro a OPORTO e visita di una

cantina dell’omonimo vino, famoso in tutto il mondo. A seguire cena e pernottamento in hotel.

7º Giorno – 16 SETTEMBRE – SANTIAGO DE COMPOSTELA

Ore 8,00 dopo la prima colazione, partenza per Santiago de Compostela. La città cresciuta all’ombra della Cattedrale, è la meta finale dei vari Cammini di Santiago. Tutta la città, che presenta vari stili architettonici è patrimonio dell’Unesco. La visita della città avrà inizio dopo la sistemazione in hotel. In serata rientro per cena e pernottamento.

8º Giorno – 17 SETTEMBRE – SANTIAGO DI COMPOSTELA –

Ore 9,00 dopo la prima colazione proseguiremo la visita della Cattedrale, con Chiostro e Capilla Mayor, del Centro storico, della Cattedral Vieja, del Palacio de Gelmirez, dell’Hospital Real con la preziosa Capilla e di altri monumenti. Tempo libero a disposizione dei partecipanti nel pomeriggio. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

9º Giorno – 18 SETTEMBRE – COIMBRA

Ore 8,00 dopo la prima colazione partenza per COIMBRA. All’arrivo sistemazione in hotel e a seguire inizio visita della città: Monasteiro de Santa Cruz con Claustro do Silencio, Sé Velha e altri monumenti e piazze. Rientro in serata per cena e pernottamento.

10° Giorno – 19 SETTEMBRE – TOMAR – LISBONA

Ore 9,00 dopo la prima colazione partenza per TOMAR, città dei Templari. Visita del Convento do Cristo con annessi Chiesa dei templari (sec.XII) e diversi chiostri. Dopo la visita, nel pomeriggio proseguimento per LISBONA. Sistemazione in hotel e possibile passeggiata serale. Cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno – 20 SETTEMBRE – LISBONA – NAPOLI

Ore 5,00 prima colazione e partenza ore 5,30 per aeroporto di Lisbona. Formalità di imbarco e partenza 8,25 (volo diretto) per Napoli con arrivo alle ore 12,20. Bus per Matera e arrivo intorno alle ore 17,00.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.885,00 PREZZO PER UN MINIMO DI 28 PERSONE

ACCONTO DI EURO 400 A PERSONA ENTRO IL 10 MAGGIO E SALDO ENTRO IL 6 AGOSTO

 

LA QUOTACOMPRENDE:

Transfer in bus privato da Matera a Napoli a/r – Volo diretto Na/Lisb a/r – 10 notti in Hotel 4* in mezza pensione Guida e accompagnatore ufficiale parlante italiano per tutta la durata del Tour Pullman privato a disposizione per tutti i trasferimenti come da programma Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande ai pasti, INGRESSI, extra, mance e tutto quello non espressamente menzionato nella quota comprende. SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 500 Assicurazione annullamento.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 

GLOBALTOUR

3208413463 – 0835 331125

VIA ANNUNZIATELLA 34 – MATERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *